Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

“LES PECHEURS DES PERLES” – Opera di Zurigo, Svizzera 

23 Giugno | 9 Luglio

“LES PECHEURS DES PERLES” – Opera di Zurigo, Svizzera

Questo revival porta una riunione con il tenore messicano celebrato a livello internazionale Javier Camarena. La sua voce bel canto, allenata su Mozart, si adatta perfettamente all’eleganza francese e alla sensibilità lirica richiesta dal ruolo di Nadir in Pearl Fishers di Georges Bizet. Il cantante russo Alexey Markov, membro dell’ensemble di St. Il Teatro Mariinsky di Pietroburgo e non estraneo al pubblico di Zurigo, si inchinerà come Zurga l’amico d’infanzia di Nadir. E il soprano Ekaterina Bakanova, la cui Antonia in Les Contes d’Hoffmann di Offenbach ha alzato le orecchie del pubblico alla sua ultima apparizione all’Opernhaus Zürich, interpreterà Leïla.

Lo sfortunato triangolo amoroso dell’opera si svolge in mezzo al pericoloso mondo della pesca delle perle. Nadir e Zurga una volta amavano la stessa donna ma rinunciavano al loro amore per amicizia l’uno per l’altro. Ora, anni dopo, si incontrano di nuovo. Poi arriva una donna velata. I due amici credono che sia solo un’altra sacerdotessa le cui preghiere proteggono i pescatori, ma si rivela come Leïla, la «dea» del tempio che Nadir non ha mai dimenticato. Lei restituisce il suo amore, rompendo il suo sacro giuramento, lasciando entrambi in pericolo mortale. Il pubblico inizialmente ha accolto con favore questa opera dell’allora-24-year-old Georges Bizet, ma i critici non erano convinti. Un’eccezione fu Hector Berlioz, che scoprì che il punteggio fece Bizet «un grande onore». L’opera è infatti uno dei migliori esempi dell’epoca del Théâtre Lyrique di Parigi. Accanto ai preferiti come Nadir’s Romance o l’amicizia Duetto, i cori entusiasmanti dei pescatori non mancano mai di affascinare il pubblico. Bizet modella con sensibilità le difficoltà spirituali dei suoi personaggi.

Questa produzione di successo di Jens-Daniel Herzog rinuncia all’esotico fascino del Mar del Sud, prendendo invece una visione critica di un ordine sociale basato sull’oppressione. I pescatori di perle si allontanano sui ponti inferiori di un piroscafo, mentre i signori governano dalle loro cabine.

 

Opera in tre atti di Georges Bizet (1838-1875)
Libretto di Michel Carré e Eugène Cormon

Direzione musicale Nicholas Carter 

Produttore Jens-Daniel Herzog 

Scenografia Mathis Neidhardt

Costumi Sybille Gädeke Lighting

Designer Jürgen Hoffmann 

Coro Janko Kastelic

Drammaturgo Ronny Dietrich

Léïla Ekaterina Bakanova

Nadir Javier Camarena

Zurga Alexey Markov

Filarmonica di Zurigo

Chor der Oper Zürich

Statistenverein am Opernhaus Zürich

 

www.opernhaus.ch/en/spielplan/calendar/les-pecheurs-de-perles/

Dettagli

Inizio:
23 Giugno
Fine:
9 Luglio
Categoria Evento:

Luogo

Opera di Zurigo, Svizzera
Sechseläutenpl. 1
Zurigo, 8008 Svizzera
+ Google Maps
Sito web:
https://www.opernhaus.ch

Enquire now

Give us a call or fill in the form below and we will contact you. We endeavor to answer all inquiries within 24 hours on business days.